Mission

La Coop Labos crede nella centralità e nella dignità della persona umana e nelle risorse in essa nascoste e riserva proprio ad essa la maggior parte dei suoi interventi.

La Coop Labos sostiene il lavoro di rete, a partire da quello più stretto e vicino alla famiglia, fino ad arrivare a quello più largo e lontano degli altri servizi territoriali, al fine di garantire una sempre maggiore dinamicità, flessibilità, specificità ed efficienza dei suoi servizi.

Partner dell’eccellenza che collaborano con la cooperativa sono il Gruppo Logos, l’Arcat Campania, l’Associazione Famiglie in gioco e la Società Italiana di Bioistemica.

Le sue aree di intervento sono la prevenzione e il trattamento di problemi legati all’uso di alcol, droghe, e/o a disturbi psico-comportamentali, quali il gioco d’azzardo.

Nelle modalità di trattamento la cooperativa segue l’approccio sistemico-familiare nel quale crede fermamente e che sostiene attraverso la progettazione e   realizzazione di corsi di formazione.

Solo osservando i problemi con le loro conseguenze all’interno del sistema biosociale nel quale la persona vive e lavora sarà possible rendere più sicuro e duraturo il cambiamento del comportamento, dello stile di vita dell’intero sistema famiglia e, da questo, arrivare al cambiamento del sistema più vasto di cui fa parte, la comunità.

target